La lontra trasloca al porto

Quasi tutti i turisti giungono a Salerno e nelle nostre zone per visitare la Divina Costiera senza però sapere che esiste un altro fantastico patrimonio ambientale e culturale nella nostra provincia, il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Ed è proprio da uno dei comuni del parco che ci arriva questo straordinario video: https://video.repubblica.it/natura/acciaroli-dall-acqua-dolce-al-mare-cosi-la-lontra-trasloca-al-porto/335246/335846

Ecco le parole di Valerio Calabrese di Legambiente Campania, direttore Museo del Mare di Pioppi: “Si tratta di un avvistamento raro. La presenza di questo straordinario animale conferma uno stato dell’acqua di grande valore ecologico, attestato più volte dai riconoscimenti di Legambiente con le 5 Vele e la presenza del Museo del mare, dove è stato appena inaugurato un centro dedicato alla salvaguadia delle tartarughe marine”

La natura con la sua azione è il primo giudice dell’operato dell’uomo ed a Pollica e nelle sue frazioni non si può che dire che abbia emesso una sentenza più che positiva.

Quindi cosa aspettate a visitare il Cilento? Da Salerno è raggiungibile con tutti i mezzi pubblici ma anche noleggiando un auto.

Autore del post

Raffaele Bassi

Ti è Piaciuto qusto post?

Condividilo Con I Tuoi Amici

Condividilo su Facebook
Condividilo su Google Plus
Condividilo su WhatsApp
Condividilo su Telegram

Scorri tra i Post: